PRIVACY POLICY

INFORMATIVA PRIVACY (GDPR Regolamento UE 679/2016)

La presente Privacy Policy di CARLINI ARREDAMENTI con sede in Viale Romagna, 71, 61032 – Fano (PU) (Titolare del trattamento) ha l’obiettivo di fornire ogni delucidazione sulla politica adottata in tema di trattamento di dati personali degli utenti relativamente ai servizi erogati tramite il presente sito.

In qualsiasi momento, Lei potrà esercitare i diritti di cui agli art. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016 tra cui quelli di ottenere dal titolare l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che La riguarda, o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.

QUALI TIPI DI DATI RACCOGLIAMO? Quando usa i nostri servizi, accetta che la nostra azienda raccolga alcuni Suoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di informarLa su quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

1.1) dati forniti dall’utente Quando si registra Le chiediamo di fornirci alcuni dati che sono necessari per poter usufruire del nostro servizio, ad esempio: Nome, cognome, azienda, e-mail, telefono, stato, provincia, città.

Se fornisce dati personali di terzi, come quelli dei Suoi familiari o amici, deve assicurarsi che tali soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte in questa informativa.

Dati di minori di 16 anni: Se ha meno di 16 anni, non può fornirci alcun dato personale né registrarsi, e in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da Lei fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere, procederemo alla cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

1.2) dati che raccogliamo automaticamente Raccogliamo i seguenti dati attraverso i servizi che utilizza: dati tecnici, come indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul Suo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) del dispositivo in uso, e dati raccolti tramite cookie o tecnologie simili. Per ulteriori informazioni, La invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI? Utilizziamo i Suoi dati per garantirLe l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione. Ad esempio: per rispondere alle Sue richieste di informazioni sui prodotti da noi proposti o per comunicazioni connesse all’erogazione del servizio.

Se ci ha fornito espressamente il consenso (ad esempio tramite l’iscrizione alla newsletter) utilizzeremo i Suoi dati per informarLa riguardo attività promozionali che potrebbero interessarLa.

IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO? Il conferimento dei dati personali è obbligatorio solo per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti; l’eventuale rifiuto rende impossibile l’utilizzo del servizio. È invece facoltativo per le finalità promozionali e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze sull’erogazione dei servizi offerti tramite il sito.

CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO? Il Titolare del trattamento dei dati è CARLINI ARREDAMENTI, Viale Romagna, 71, 61032 – Fano (PU) – P. IVA IT01479620419 nella persona del suo legale rappresentante.

COME PUOI AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICARLI, CANCELLARLI O AVERNE UNA COPIA? Accesso ai dati personali revoca del consenso (opt-out) Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  • proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia.

Per esercitare i propri diritti, gli utenti possono indirizzare una richiesta agli indirizzi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI? I dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e, in ogni caso, per il periodo previsto dalle norme di riferimento vigenti.

Adempimento dei servizi, conservazione Il Titolare tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere ai servizi richiesti dall’Utente, o richiesti dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei dati.

COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI? I dati sono conservati e controllati per mezzo di opportune misure tecniche ed organizzative, delle quali sono considerate l’aggiornamento e la correttezza dei dati forniti all’Utente e alla Prevenzione di accessi non autorizzati ai medesimi. Inoltre, il software e l’infrastruttura IT utilizzati dal Titolare per il trattamento dei dati personali sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi.

L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY PUÒ SUBIRE MODIFICHE NEL TEMPO? La presente informativa potrebbe subire variazioni. Se vengono apportate modifiche sostanziali alla gestione dei dati degli utenti da parte del Titolare, questi Lo informerà tramite l’invio di una notifica o attraverso la pubblicazione delle modifiche all’interno di questo sito.

Aggiornamento al 30/09/23